CAVIGLIE FORTI E FLESSIBILI 1

Qualche mese fa mi sono procurata una brutta distorsione alla caviglia e  ho improvvisamente realizzato , non solo a parole,  quanto questa parte del corpo sia cruciale non soltanto  per stare in piedi e camminare in scioltezza, ma anche per la sicurezza in noi stessi che deriva dall’avere un corpo in salute. Sapere di poter contare sul proprio corpo favorisce davvero la fiducia in sé stessi e  nella vita.

L’aiuto di un bravo osteopata e molto esercizio mi hanno permesso di recuperare  appieno l’uso della caviglia, ma ci sono voluti mesi. Qui condivido alcuni movimenti che hanno favorito il recupero della mia  mobilità e  che mi hanno anche  aiutato a ritrovare fiducia nel mio corpo liberandomi dalla paura di cadere instauratasi in seguito  alla distorsione.

Cominciamo con  un  Movimento Intelligente di Lea Kaufman,  la tecnica di coscienza corporea che insegno e applico nei miei corsi di yoga, e che  mi è stata di grande aiuto nel recupero da questa lesione. Anche se non avete subito una distorsione, praticate questi movimenti che sono utili per mantenere le caviglie forti e flessibili.